Drogheria delle api, vini e cibi appena fuori dal centro di Bologna
La saletta dietro al bancone, con soli quattro tavoli da due, crea un’atmosfera accogliente e quasi casalinga, grazie a dettagli come lo specchio, la dispensa, le luci soffuse e le piante vere su ogni tavolo.
Il servizio è attento e gentile. La carta dei vini è ampia, con una buona scelta di vini biologici, specie tra quelli francesi.
Il menù del cibo è una sorpresa per quella che sembrerebbe solo una vineria. Troviamo piatti da condividere, dal pane tostato con burro e alici del Cantabrico alle zuppe di legumi, con un’incredibile selezione delle materie prime, come formaggi del Galles e salumi artigianali delle montagne.
Il panino del giorno, con porchetta e stracchino stagionato di montagna, con la sua delicatezza e un mix perfetto di sapori e consistenze ti fa esclamare: “Questo sì che è un panino!”
In sottofondo, blues e jazz si fondono perfettamente con l’ambiente, che offre intimità, anche anche se condivisa con i tavoli vicini.
Il conto per una bottiglia di vino da 55€, due calici extra, un tagliere piccolo di formaggi, il piatto del giorno, il panino del giorno e due bottiglie d’acqua è di 108€.
Ci torneremmo? Assolutamente sì, ma solo se troviamo posto nella saletta dietro al bancone.
Lascia un commento